• Dessert

    Crema al mascarpone con fondo di Pan di Stelle

    Sono dell’idea che poche cose siano buone quanto il mascarpone, meglio ancora se abbinato alle gocce di cioccolato!
    Per preparare questa crema al mascarpone vi serviranno davvero pochi ingredienti tra cui gli immancabili biscotti Pan di Stelle che daranno quel tocco croccante alla crema.
    Potete sostituire le gocce di cioccolato con quello che preferite oppure ometterle, o ancora aggiungere uno strato di Pan di Stelle in più dentro al bicchiere. In qualsiasi modo voi la prepariate verrà sicuramente una delizia!

    Crema al mascarpone con fondo di Pan di Stelle

    Un finto tiramisù ma allo stesso tempo delizioso come l'originale. L'aggiunta delle gocce di cioccolato renderanno questa crema croccante ed irresistibile.

    Tempo totale 15 minuti
    Porzioni 4 persone

    Ingredienti

    • 125 gr Panna
    • 250 gr Mascarpone
    • 80 gr Zucchero
    • q.b Gocce di cioccolato
    • q.b. Pan di Stelle

    Preparazione

    1. In una ciotola capiente monta la panna a neve e, in un’altra ciotola, mescola il mascarpone con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso.

    2. Con l’aiuto di una spatola unisci i due composti con movimenti dal basso verso l’alto per evitare che il composto si smonti. Dopo aver amalgamato gli ingredienti aggiungi le gocce di cioccolato e mescola delicatamente per distribuirle in modo uniforme.

    3. Sbriciola i biscotti Pan di Stelle sul fondi dei bicchieri e aggiungi la crema di mascarpone con gocce di cioccolato. Guarnisci con un Pan di Stelle.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus porta massa eget tellus lobortis viverra. In sit amet nunc egestas, dapibus urna pretium, pharetra est.

@chiara_caiti