• Autunno Bevande

    Pumpkin Latte

    Immaginatevi una giornata invernale, magari con piccoli fiocchi di neve che cadono dal cielo, e voi siete in casa al caldo con in mano una tazza di pumpkin latte fumante.

    Ho scoperto questa ricetta relativamente da poco tempo, ma subito dopo averla provata non ho più potuto farne a meno. Sarà che amo la zucca, sia nelle preparazioni dolci che in quelle salate; sarà che amo tutte le bevande calde e speziate ma questo latte ha davvero qualcosa di speciale.
    Non preparatelo con fretta, prendetevi del tempo per fare tutto con calma e sopratutto per gustarlo in tranquillità magari mentre sfogliate le pagine del vostro libro preferito.

    Potete modificare questa ricetta base come più vi piace: aggiungete le spezie che preferite, utilizzate latte vegetale o latte vaccino, sostituite il caffè con della cioccolata…
    Questo è il bello di questa ricetta; potete farla vostra e trovare il vostro pumpkin latte preferito.

    Pumpkin Latte

    Una bevanda dolce e speziata da gustare calda per concedersi una piccola coccola nelle giornate più fredde.

    Tempo totale 30 minuti
    Porzioni 2 persone

    Ingredienti

    • 30 gr Zucca
    • 1 pizzico di Cannella in polvere
    • 1 pizzico di Zenzero in polvere
    • 250 ml Latte
    • 50 ml Caffé
    • q.b. Miele

    Preparazione

    1. Sbuccia la zucca e tagliala in pezzi non troppo piccoli. Porta a bollore dell’acqua e cuoci i pezzi di zucca a vapore per circa 20/25 minuti o fino a quando non risulterà morbida.

    2. Passa la zucca cotta a setaccio dentro ad una tazza, aggiungi il caffè bollente e mescola per amalgamare il tutto. Unisci poco alla volta, sempre mescolando, il latte caldo e infine la cannella e lo zenzero in polvere.

    3. Aggiungi un cucchiaino di miele o il dolcificante che preferisci.

    Note

    Questo latte va gustato caldo per assaporare al meglio ogni ingrediente.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus porta massa eget tellus lobortis viverra. In sit amet nunc egestas, dapibus urna pretium, pharetra est.

@chiara_caiti